Elica, Antonio Recinella nuovo a.d.

Il manager, con una ventennale esperienza nell’automotive, subentra a Francesco Casoli, che manterrà la carica di presidente esecutivo del gruppo

Antonio Recinella è il nuovo amministratore delegato di Elica, capofila di un gruppo leader nella produzione di cappe aspiranti da cucina. Il manager, entrerà ufficialmente in carica dal prossimo 1° novembre 2016, prenderà il posto di Francesco Casoli, il presidente esecutivo del gruppo che aveva assunto l’incarico di a.d. ad interim lo scorso 25 agosto. Antonio Recinella, 48 anni, laureato in Economia e commercio con Executive Mba all’Imd International di Losanna, ha un’esperienza ventennale nel settore dell’automotive ricoprendo posizioni internazionali di crescente complessità nella gestione di business globali di rilevanti dimensioni, sia nella componente commerciale che industriale.
Prima in AlliedSignal, successivamente in Honeywell International come direttore generale commerciale mondiale, arriva in Magneti Marelli, fino a ricoprire la posizione di amministratore delegato della divisione Aftermarket Parts & Services Telematics.La società ha inoltre risolto il rapporto di lavoro con Alberto Romagnoli, che quindi decade dalla sua carica di Chief Financial Officer nonché di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili. A redigere i successivi documenti contabili sarà Giampaolo Caselli, che assume anche l’incarico ad interim di Cfo.

© Riproduzione riservata