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Due nomine per il Consumer Channel Group di Microsoft Italia

Federico Enrico a capo della divisione Retail Sales & Marketing, Lorenza Poletto nuova responsabile Surface Consumer Category

Due nuove nomine arricchiscono il team guidato da Carlo Carollo nella divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia che ha l’obiettivo di definire le strategie e le attività di distribuzione di dispositivi e servizi dell’azienda rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili.

Da fine febbraio 2016 Federico Enrico diventa responsabile della divisione Retail Sales & Marketing, mentre Lorenza Poletto assume le redini della Surface Consumer Category.Enrico assume così la responsabilità del business legato al consumer retail in Italia con l’obiettivo di continuare l’espansione e la diffusione dei prodotti Microsoft nel mercato. Prima di questo ruolo, aveva guidato le vendite sul canale retail di Microsoft Italia, definendo le strategie per le diverse famiglie di prodotto di Microsoft: da Xbox ai prodotti Hardware, da Office fino Windows e Surface. Il manager ha iniziato la sua carriera in Microsoft lavorando prima come Account Manager e successivamente come Territory Manager.Poletto avrà, invece, l’obiettivo di definire le strategie e le attività sul canale retail e sull’audience consumer legate alla famiglia di prodotti Surface.Lorenza Poletto è entrata in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di Channel Marketing Manager nella divisione Entertainment & Devices occupandosi di marketing di canale dei prodotti consumer tra cui Software, hardware, Xbox ed i giochi per Pc. Nel 2005 assume la carica di Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft. Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, è approdata alla divisione Consumer & Online e ha assunto il ruolo di Windows Business Group Lead con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. Successivamente, ha arricchito la sua esperienza nel ruolo di Device Solution Specialist nella Divisione Enterprise & Partner Group dove si è occupata della vendita di soluzioni di mobilità Windows al fine di aiutare le grandi aziende nel processo di mobilizzazione della forza vendita e forza lavoro.