Costa Crociere: a Francesco Muglia il marketing globale

Per il manager un nuovo ruolo dopo oltre tre anni in azienda, prima come Customer & Marketing Intelligence Director, poi come General Manager Spain & Portugal

Francesco Muglia è stato nominato Vice President Global Marketing di Costa Crociere a diretto riporto del direttore generale Neil Palomba: Muglia assume il ruolo dopo una esperienza di oltre tre anni all’interno dell’azienda prima in qualità di Customer & Marketing Intelligence Director e successivamente di General Manager Spain & Portugal. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di definire le strategie di posizionamento e di marketing del brand di Costa Crociere, leader europeo nel settore.

Muglia, nato a Padova nel 1980, dopo un’esperienza in società di consulenza nell’ambito del fashion retail, inizia la sua carriera in Danone, dove ricopre posizioni di crescente responsabilità nelle aree Sales, Trade e Marketing, gestendo brand importanti come Vitasnella, Danacol e Activia. Nel 2016 approda in Costa Crociere dove ricopre dapprima la posizione di Global Customer & Marketing Intelligence Director, per crescere poi in ruoli di più ampia e trasversale responsabilità fino a ricoprire quello di General Manager Iberia (Spain & Portugal). Per quanto riguarda la sua formazione accademica, Francesco Muglia ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia (Università di Padova e Stoccolma), un Master in Marketing e Sales Management (Milano) ed è diplomato in Organo e Composizione (Conservatorio di Padova).

© Riproduzione riservata