Coop Alleanza 3.0: Milva Carletti nuova direttrice generale corporate

Manager di grande esperienza, affiancherà il direttore generale Retail, Piermario Mocchi

Coop Alleanza 3.0 annuncia la nomina di Milva Carletti a direttrice generale corporate. Il nuovo incarico rafforza la squadra manageriale della cooperativa, che a luglio 2020 aveva visto l’ingresso di Piermario Mocchi come direttore generale Retail.

Manager di grande esperienza, Carletti ha maturato competenze specifiche in ambito Finance in importanti e primarie aziende italiane. Prima di approdare in Coop Alleanza 3.0, dal 2017 è stata Chief Corporate & Financial Officer di Gruppo Una (primaria catena nell’ambito dell’hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop (oggi Rekeep) culminato con l’incarico di Ceo. È stata, inoltre, consigliere di amministrazione indipendente in Igd Siiq, UnipolSai e di altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in società del Gruppo Manutencoop.

In Coop Alleanza 3.0, Carletti avrà la responsabilità di conseguire gli obiettivi previsti nel Piano di Rilancio e attinenti agli ambiti finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare, integrando la propria attività con quella del direttore generale Retail che ha la medesima responsabilità dal punto di vista commerciale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata