Claudio Palmolungo guida la crescita di Expert System

Il manager è il nuovo Executive Vice President della società specializzata nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data

Claudio Palmolungo assume l’incarico di Executive Vice President dell’area Emea di Expert System, società specializzata nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana. Il manager opererà dalla sede di Parigi e avrà la responsabilità dello sviluppo strategico e della crescita del gruppo in Europa.

Laureato in Economia e commercio all’Università di Torino e alla Escp Europe, Palmolungo ha iniziato la sua carriera in Magneti e Marelli France e, successivamente, è entrato in Accenture dove ha gestito progetti su scala europea, con incarichi di responsabilità in ambito commerciale, acquisti e supply chain per diversi settori (automotive, retail, mercato hi tech e banche). Nel 2006, è entrato in Store Electronic Systems, di cui è diventato Senior VP Head of International dal 2013. Ha contribuito allo sviluppo dei mercati al di fuori della Francia, creando in particolare filiali commerciali in Italia, Spagna, Canada e Usa, e avviando dal nulla tutti i canali di vendita, sia diretta che indiretta.

© Riproduzione riservata