Connettiti con noi

People

Cioli al vertice di Rcs

L’ex manager di Sky e Cartasì è il nuovo amministratore delegato e direttore generale del gruppo dopo l’uscita di Scott Jovane

Laura Cioli è la nuova amministratrice delegata e direttrice generale di Rcs MediaGroup. A tre settimane dalle dimissioni di Pietro Scott Jovane, il consiglio di amministrazione del gruppo di via Rizzoli ha scelto la manager oggi alla guida di Cartasì, che assumerà le cariche in Rcs entro il mese di novembre. Ingegnere, con Mba alla Bocconi, 52 anni, nata a Macerata, Cioli è attualmente anche consigliera di Telecom Italia, Salini Impregilo e World Duty Free. In passato era stata direttrice generale di Sky Italia (2008-2012), Senior Vice President Eni Gas & Power (2006-2008) e prima ancora Executive Director di Vodafone Italia.

La manager era entrata nel consiglio di amministrazione Rcs al rinnovo di questa primavera dell’organismo, per partecipare attivamente al dibattito nel board che ha portato alle ultime svolte. Tra i suoi primi impegni, però, dovrà finalizzare la trattativa ormai avviata con le banche creditrici, con la richiesta di rivedere i termini del finanziamento, e convincerle a considerare la vendita dei Libri come sufficiente a non far scattare i vincoli del contratto. Poi le spetterà chiudere la trattativa per l’ultima cessione, quella in Spagna di Veo Tv.

Credits Images:

Laura Cioli