Cerberus Capital Management punta su Roberto Nicastro

In passato membro di numerosi Cda di banche europee e direttore generale del gruppo Unicredit, il manager assume il ruolo di Senior Advisor Europa

Cerberus Capital Management, realtà specializzata nelle soluzioni di investimento alternativo, ha annunciato l’ingresso, con la carica di Senior Advisor Europa, di Roberto Nicastro. Nel nuovo ruolo, Nicastro offrirà la propria consulenza a Cerberus nelle opportunità di investimento e nell’individuazione di partnership strategiche nel settore europeo dei servizi finanziari.

In passato, Nicastro è stato direttore generale del gruppo Unicredit, dove ha assunto la responsabilità per l’Italia, il Centro Est Europa, l’Austria e per la divisione Retail. Nel 2015 è stato nominato da Banca d’Italia presidente delle quattro Good Banks supervisionandone la Risoluzione e Cessione. L’operazione ha rappresentato il primo esempio in Europa di completamento della Risoluzione di banche. Nicastro è stato membro (o Presidente) di numerosi Consigli di amministrazione di banche europee, tra cui HVB, la Banca d’Austria e Banca Pekao, e inoltre è stato presidente dell’European Financial Marketing Association. Attualmente è presidente della Cassa del Trentino ed è membro del Consiglio di amministrazione di Vitale & Co.

© Riproduzione riservata