Cbre: Francesca Protopapa nuova Head of Marketing & Communications Italy

In arrivo da Allianz, con esperienze in Nestlé, ING, Axa e Accenture, la manager vanta 25 anni di esperienza nel marketing

Cbre, società internazionale operante nel mercato della consulenza immobiliare, ha nominato Francesca Protopapa nuova Head of Marketing & Communications in Italia. Con 25 anni di esperienza nel marketing, maturata nel Largo Consumo e consolidata nel settore finanziario/assicurativo, Protopapa ha lavorato in multinazionali occupandosi di progetti di respiro internazionale. Ha sviluppato nel B2C e nel B2B competenze trasversali, dalla definizione di piani di marketing e comunicazione strategici al brand management, al digital, alla customer experiencee agli eventi.

La nuova Head of Marketing & Communications di Cbre ha iniziato la sua carriera occupandosi di Brand Management nella divisione Pet Food di Nestlé Italia e successivamente nell’allora start up INg Direct Italia, per poi coprire ruoli di responsabilità in aziende, come Axa e Accenture. Prima di arrivare in Cbre era responsabile global marketing per la divisione Mobility Products di Allianz, alla guida di un team internazionale dislocato in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio e Paesi Nordici).

© Riproduzione riservata