Connettiti con noi

People

Cambio di governance per Cariparma

Hughes Brasseur è il nuovo direttore generale vicario con le responsabilità Business, Operation e It.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole annuncia un’evoluzione della governance dell’istituto in linea con le riforme già attuate di riduzione del numero dei consiglieri e dei livelli di direzione.

Il consiglio di amministrazione ha nominato Hughes Brasseur direttore generale vicario del gruppo, con la responsabilità delle funzioni di Business, Operation e It. Il manager, già condirettore generale dal 2012, risponde direttamente al Ceo del gruppo, Giampiero Maioli.

Nato nel 1965, dopo gli studi all’Università di Lille II, ha conseguito un master in Finanza e fiscalità internazionale e una specialializzazione in revisione dei conti.

È entrato a far parte del Gruppo Crédit Agricole nel 2000, dove ha dapprima ricoperto il ruolo di direttore sviluppo e servizi bancari della Caisse Régionale Val de France e, successivamente, ha rivestito il ruolo di direttore marketing retail del Polo Caisses Régionales di Crédit Agricole S.A..

Prima del suo ingresso in Cariparma ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale della Caisse Régionale de l’Anjou et du Maine.