Cambio ai vertici di Bwh Hotel Group Italia

Sara Digiesi è la nuova Ceo, Gianmarco Ricci il nuovo Cfoo. Giovanna Manzi lascia il gruppo Best Western Hotel per un nuovo incarico

Cambio nel management di Bwh Hotel Group Italia. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato all’unanimità i nuovi vertici del gruppo alberghiero a capo della catena Best Western Hotel. Dal prossimo ottobre Sara Digiesi sarà la nuova Chief Executive Officer, mentre Gianmarco Ricci assumerà l’incarico di Chief Financial & Operating Officer del gruppo. Le nomine coincideranno con l’uscita di Giovanna Manzi, che il prossimo mese lascerà la guida del gruppo per un prestigioso incarico e nuovo percorso professionale.

Già Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer di Bwh Hotel Group Italia, Sara Digiesi fin dal suo ingresso in azienda, in qualità di responsabile Marketing, ha assunto la guida di diverse funzioni: dal marketing alle vendite alla distribuzione, dall’innovazione alla strategia, sviluppando da sempre i temi della sostenibilità. Oggi rappresenta l’intero gruppo Bwh Hotel Group a livello globale nel Sustainability Leadership Council di Gbta, come unica rappresentante italiana, e nel Planet Committee di Sustainable Hospitality Alliance.

Gianmarco Ricci, già Cfo del Gruppo, amplia le sue responsabilità con la guida delle Operations. Riferimento del Cda per la governance della Cooperativa e il suo assetto finanziario, Gianmarco Ricci continuerà a essere figura chiave per lo sviluppo del gruppo. Braccio destro di Giovanna Manzi, in carica dal 2004, è stato protagonista dell’evoluzione di Bwh, assicurando stabilità delle dinamiche finanziare e della governance.

© Riproduzione riservata