Cambio nel management di Bwh Hotel Group Italia. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato all’unanimità i nuovi vertici del gruppo alberghiero a capo della catena Best Western Hotel. Dal prossimo ottobre Sara Digiesi sarà la nuova Chief Executive Officer, mentre Gianmarco Ricci assumerà l’incarico di Chief Financial & Operating Officer del gruppo. Le nomine coincideranno con l’uscita di Giovanna Manzi, che il prossimo mese lascerà la guida del gruppo per un prestigioso incarico e nuovo percorso professionale.
Già Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer di Bwh Hotel Group Italia, Sara Digiesi fin dal suo ingresso in azienda, in qualità di responsabile Marketing, ha assunto la guida di diverse funzioni: dal marketing alle vendite alla distribuzione, dall’innovazione alla strategia, sviluppando da sempre i temi della sostenibilità. Oggi rappresenta l’intero gruppo Bwh Hotel Group a livello globale nel Sustainability Leadership Council di Gbta, come unica rappresentante italiana, e nel Planet Committee di Sustainable Hospitality Alliance.
Gianmarco Ricci, già Cfo del Gruppo, amplia le sue responsabilità con la guida delle Operations. Riferimento del Cda per la governance della Cooperativa e il suo assetto finanziario, Gianmarco Ricci continuerà a essere figura chiave per lo sviluppo del gruppo. Braccio destro di Giovanna Manzi, in carica dal 2004, è stato protagonista dell’evoluzione di Bwh, assicurando stabilità delle dinamiche finanziare e della governance.
© Riproduzione riservata