Cambia il vertice di Heineken Italia

Dopo sette anni, Edwin Botterman lascia l’incarico di Managing Director. A sostituirlo il danese Soren Hagh

Cambio al vertice di Heineken Italia. Dal 1° marzo, dopo sette anni, Edwin Botterman lascerà la guida della divisione italiana della multinazionale della birra per passare al medesimo ruolo nel suo Paese di origine, il Belgio. Soren Hagh, attuale Executive Director Global Marketing del gruppo, diventerà il nuovo Managing Director.

Danese, 41 anni, Soren Hagh ha vissuto per tre anni in Italia, durante la sua esperienza in Lego, all’inizio della sua carriera. A capo del marketing prima della multinazionale danese dei mattoncini, poi in L’Oréal e Diageo con ruoli globali, ha ricoperto in L’Oréal il ruolo di General Manager prima nel Regno Unito, poi in Germania e, infine, di General Manager Europe. Nel 2013 è entrato in Heineken con il ruolo di Executive Director Global Marketing. Ha seguito, in particolare, lo sviluppo dei global brands e la trasformazione digitale della comunicazione dell’azienda che ha portato al conseguimento del premio che Heineken ha vinto nell’ultima edizione dei “Cannes Lions” come “Creative Marketer of the Year”.

© Riproduzione riservata