Cambia il marketing di Volkswagen Italia

Fabio Di Giuseppe assume l’incarico lasciato da Andrea Calcagni, che assume il nuovo ruolo di direttore Vendite del gruppo automobilistico

Nuovo assetto organizzativo per Volkswagen in Italia. Dopo quasi quattro anni trascorsi nel ruolo di direttore Vendite, Piergiorgio Minto diventa Regional Sales Director (South America) del gruppo, un incarico di livello internazionale con dipendenza diretta dalla casa madre Volkswagen AG.

Con decorrenza 1° gennaio 2016 ad assumere l’incarico di Minto è stato Andrea Calcagni, che lascia quindi il ruolo di direttore Marketing del brand. In Volkswagen dal 2010, Calcagni in precedenza ha maturato esperienze in Mercedes Benz Italia e Toyota Italia.

A partire dalla stessa data, Fabio Di Giuseppe assume l’incarico di direttore Marketing Volkswagen. Come per Calcagni, anche in questo caso si tratta di una scelta interna: Di Giuseppe è entrato in Volkswagen nel 2014 con l’incarico di responsabile Marketing Prodotto. In Toyota Italia e Mercedes Benz Italia le sue precedenti esperienze lavorative. Andrea Calcagni e Fabio di Giuseppe, riportano direttamente ad Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia.

© Riproduzione riservata