Connettiti con noi

People

Boustouller è il nuovo a.d. di Tnt Italy

Il manager francese vanta 25 anni di esperienza nel settore del trasporto, della logistica e della distribuzione alimentare

architecture-alternativo

Christophe Boustouller è il nuovo amministratore delegato di Tnt Italy.

Il manager francese e vanta 25 anni di esperienza nel settore del trasporto, della logistica e della distribuzione alimentare e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, maturando tra l’altro una comprovata esperienza nel mondo delle vendite.

In passato ha lavorato in Dhl e in Tnt France. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di direttore generale in diverse aziende di medie e grandi dimensioni proiettate sullo scenario internazionale. Prima dell’ingresso in Tnt, il suo ultimo incarico è stato quello di direttore generale della Cryo Express (Gruppo Air Liquide) , azienda specializzata nel trasporto espresso a temperatura controllata.

Nel suo nuovo ruolo di amministratore delegato avrà la responsabilità sia del Business Domestic sia di quello International, e dovrà assicurare a Tnt Italy – che ha la sede centrale a Torino e dispone di oltre 100 filiali e hub, di una flotta di 2.750 mezzi, oltre a 5 aerei – una crescita profittevole del proprio business posizionandola stabilmente ai vertici del mercato espresso nazionale, in linea con “Outlook”, la strategia globale di Tnt.

Boustouller ha 49 anni, è sposato con due figli e ha un legame particolare con il nostro Paese in quanto sua madre è italiana. Succede a Tony Jakobsen che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development Director Domestics.