Connettiti con noi

People

Avanade Italy: Emiliano Rantucci è il nuovo General Manager

Cambi al vertice della società specializzata in servizi digitali: Mauro Meanti assume l’incarico di Chief Operating Officer per l’Europa, Monica Vetrò nuovo direttore Vendite per l’Italia

Novità al vertice di Avanade Italy, società specializzata nella fornitura di servizi digitali innovativi, che affida a Emiliano Rantucci l’incarico di General Manager. Succede a Mauro Meanti che, dopo tre anni alla guida della filiale italiana, assume il ruolo di Chief Operating Officer di Avanade Europe. Monica Vetrò prende l’incarico di direttore Vendite.

Emiliano Rantucci guiderà un team di oltre 900 professionisti in tutta Italia (Avanade Cagliari, Firenze e Milano), con l’obiettivo di accompagnare le grandi e medie aziende nel proprio percorso di trasformazione digitale. Il nuovo General Manager è entrato a far parte di Avanade nel maggio 2018 come responsabile delle Divisione Offering e Solutions (Market Unit). In precedenza ha lavorato in Capgemini e, durante la sua carriera, ha maturato un ampio bagaglio di competenze tecniche, strategiche e di conoscenza dei mercati. Prima di approdare in Capgemini è stato attivo in diverse realtà aziendali italiane e prima ancora ha consolidato il proprio know-how nell’ambito della consulenza e della System Integration legata all’ecosistema Microsoft in diversi mercati e settori industriali.

Rantucci è laureato in Economia e commercio all’Università di Bergamo e vanta un Master in General Management delle pmi. Nato nel 1972, ama viaggiare ed è appassionato di Ultra Trail Running e Mountain Bike.