Andrea Ziella cresce in Mattel

Il manager, già Head of Marketing & Digital di Mattel nel nostro Paese, viene nominato amministratore delegato di Mattel Italy con il ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead Emea. Ad Anna Laura Siracusa la guida del team Marketing Italia

Novità ai vertici di Mattel Italy. Da questo mese Andrea Ziella è stato promosso al ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead per la regione Emea, prendendo anche la nomina di Amministratore Delegato per il mercato italiano. Ziella proseguirà le sue attività in azienda ricoprendo le nuove posizioni dopo essere stato Head of Marketing & Digital Mattel Italia negli ultimi quattro anni. Si avvicenda a Ziella alla guida del team Marketing Italia Anna Laura Siracusa, che dopo la sua esperienza in Henkel è da oltre cinque anni in Mattel Italia in qualità di Marketing Manager prima e, dal 2020, come Retail Activation Manager.

Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nelle sue precedenti mansioni ha gestito lo sviluppo dei brand Prima Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha gestito lo sviluppo del mercato Sud Africano per tutta la parte Trade, Marketing e Digital accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).

© Riproduzione riservata