Andrea Celli nuovo Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia

In Philips dal 2011, il manager subentra a Simona Comandè, che va a ricoprire un ruolo di adership all’interno del team europeo

Royal Philips, multinazionale operante nel settore dell’Health Technology, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza 1 aprile 2022.

Nel suo nuovo ruolo, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business health tech, raggiungere gli obiettivi di crescita delineati e guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics. Un ruolo che agisce in continuità con quello di Head of Sales della divisione Health Systems.

Andrea Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in Ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito alla Sda Bocconi, Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, TLC ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020, Andrea Celli è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria dispositivi medici.

Simona Comandè, dopo aver guidato l’azienda in Italia, Israele e Grecia dal 2019, ha assunto l’incarico di responsabile per Philips dell’area Southern Europe, (IIG, Francia, Spagna e Portogallo) e prende il ruolo di Sales Excellence and B2G Leader del mercato Western Europe. Prosegue inoltre il proprio mandato come presidente di Philips SpA.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata