Almir Ambeskovic nuovo Ceo di TheFork

Dal mese di marzo, il manager e imprenditore subentrerà a Bertrand Jelensperger, che passa a un nuovo comitato esecutivo della capogruppo Tripadvisor

Novità al vertice di TheFork (La Fourchette SaS), società di Tripadvisor e specializzata nella prenotazione online dei ristoranti: dal prossimo 1° marzo Almir Ambeskovic assumerà l’incarico di Ceo al posto di co-fondatore Bertrand Jelensperger, che ha annunciato la sua intenzione di passare al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal 1 aprile 2021. In questo ruolo,si precisa in una nota, Bertrand si unirà al Ceo e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer per dare il suo contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork.

Nel nuovo ruolo Ambeskovic sarà responsabile della definizione della strategia aziendale di TheFork e guiderà le operazioni globali del marchio nei 22 mercati del mondo in cui opera.

Prima di questa nomina, Almir Ambeskovic è stato vice presidente Sales and Marketing di TheFork, ruolo nel quale si è occupato della crescita del business dei Paesi in cui opera TheFork a livello globale. Ancor prima, dal 2015 in avanti, ha guidato diversi mercati di TheFork come General Manager. La sua carriera in azienda è iniziata nel 2014 in qualità di Country Manager Italia a seguito dell’acquisizione da parte di Tripadvisor di RestOpolis, start-up di prenotazione online dei ristoranti che ha fondato e guidato dal 2011.

Nato a Sarajevo nel 1977, Ambeskovic ha iniziato la sua carriera come consulente e imprenditore nel settore IT. Come startupper seriale ha fondato tre aziende, per poi lavorare come top manager di una scale-up digitale quale TheFork. Alla sua attività imprenditoriale, ha inoltre sempre accompagnato un lavoro di evangelizzazione sull’innovazione, ideando e conducendo nel 2012 una trasmissione tv sul tema e ricoprendo il ruolo di vice presidente del gruppo Giovani imprenditori di Assolombarda, con la delega alle startup per sei anni, fino al 2016.

© Riproduzione riservata