Airbus Helicopters Italia: il General Manager è Alexandre Ceccacci

Il manager francese, di origine italiana, ricopriva in precedenza la carica di Head of Support & Services per l'America Latina

Airbus Helicopters ha nominato Alexandre Ceccacci nuovo General Manager del Customer Centre in Italia. Con la nomina di Ceccacci Airbus consolida la propria presenza in un mercato importante che conta attualmente 250 elicotteri Airbus in servizio presso oltre 90 clienti italiani, con un Customer Centre situato a Verona e un centro di manutenzione degli elicotteri a Trento, entrambi interamente controllati.

Alexandre Ceccacci, da oltre 20 anni in Airbus Helicopters, ricopriva in precedenza la carica di Head of Support & Services per l’America Latina, una regione in cui ha trascorso gran parte della propria carriera. Il suo percorso professionale inizia in qualità di direttore commerciale e logistica di Airbus Helicopters in Messico per poi proseguire presso la sede centrale di Marignane (Francia) dove ha guidato l’area delle operazioni di manutenzione in Europa, inclusa l’Italia. Successivamente ha assunto la carica di amministratore delegato del Customer Centre di Airbus Helicopters in Cile, incarico che ha ricoperto per sette anni prima di tornare nella sede a Marignane, dove ha gestito le attività di supporto per la flotta di 1.400 elicotteri dell’America Latina.

Francese di origine italiana, Ceccacci, 48 anni, si è laureato presso l’Institut Polytechnique des Sciences Appliquées di Parigi, dove si è specializzato in Ingegneria aeronautica.

© Riproduzione riservata