Aba English, doppio ruolo per Gino Micacchi

Il nuovo Chief Product e Technology Officer sarà responsabile per l'ottimizzazione del prodotto digitale dell’azienda internazionale specializzata nell'educazione

L’italiano Gino Micacchi, è il nuovo direttore prodotto e tecnologia di Aba English, scuola d’inglese online nata a Barcellona e con milioni di studenti in tutto il mondo. Micacchi diventa di fatto il primo professionista a ricoprire in Aba English due posizioni chiave: responsabile prodotto e direttore tecnico. Si tratta di un ruolo strategico e poco comune, che unisce sotto la stessa direzione la visione del prodotto e lo sviluppo tecnologico. Gino Micacchi sarà responsabile per l’ottimizzazione del prodotto digitale, soprattutto nel settore dell’EdTech.

Ingegnere in telecomunicazioni e con un Executive Mba della Sda Bocconi di Milano, Gino Micacchi entra a far parte di Aba English dopo aver guidato per sei anni lo sviluppo del prodotto presso Softonic, prima come Product Management Director e poi come vice presidente prodotto. Prima di unirsi a Softonic, Micacchi ha lavorato a Milano come consulente prodotto e user experience per aziende del calibro di BeMyEye e Musixmatch, e come consulente tecnico per il fondo 360 Capital Partners. All’inizio della sua carriera ha fondato Mobnotes, un’applicazione social che sfrutta la geolocalizzazione con la quale è stato finalista al concorso Techcrunch TC50 2008. Inoltre, è stato socio e co-fondatore di altri prodotti e servizi digitali in Italia, come per esempio Splinder, la piattaforma di Blog comprata anni fa da Dada.net.

© Riproduzione riservata