Stampare etichette adesive online: quali sono le soluzioni migliori per le aziende?

La stampa online delle etichette adesive è oggi un servizio in grado di rispondere molto bene alle esigenze differenziate degli utenti. In particolare, si rivela utile e sempre più utilizzato dalle aziende di diversi settori.

Ricorrere alla stampa di etichette adesive online, infatti, garantisce vantaggi soprattutto alle realtà produttive. La condizione ovviamente è che la qualità di stampa sia elevata e che al contempo il servizio offerto consenta di ottenere risultati molto personalizzati, in modo semplice e in totale autonomia da parte dell’utente.

Parlando di fornitori, quindi, vanno predilette quelle realtà molto professionali che, con esperienza nel settore della stampa, riescono ad offrire servizi misurati e al tempo stesso ad essere a disposizione delle aziende con un’assistenza dedicata.

Da molti anni in questo ambito e con una proposta sulle etichette adesive molto verticale online, LabelDoo ha concepito un’offerta pensata proprio in funzione delle aziende, con servizi specifici e possibilità esclusive, che riescono ad assecondare le aspettative di qualunque realtà e a migliorare l’esperienza con la configurazione delle proprie etichette online.

Il sistema per i rivenditori

Un programma appositamente concepito per chi stampa etichette in maniera frequente per i propri clienti, è il Reseller System. LabelDoo lo ha pensato per tutti i rivenditori, quindi per agenzie di comunicazione, tipografie, studi grafici, freelancers, che in comune hanno il bisogno di poter contare su un partner affidabile. Il Sistema consente di avere a disposizione una percentuale di sconto fissa, a seconda del livello Reseller raggiunto – Bronze, Silver e Gold. Molto interessante è il fatto che questo sconto non viene applicato a ordini successivi, ma è costante: un rivenditore Gold, ad esempio, ha il 10% in meno su ogni ordine.

Molto apprezzata dai rivenditori, inoltre, è la possibilità di avere gratis il campionario carte. LabelDoo lo mette a disposizione di tutti i possessori di partita Iva, e per le realtà che stampano etichette per i propri clienti il campionario è particolarmente utile: una raccolta completa con tutti i materiali di stampa da tenere sempre a portata di mano e consultare già in fase di progettazione.  Per chi volesse mostrare le carte ai propri clienti, inoltre, è disponibile anche il campionario anonimo, senza riferimenti a LabelDoo.

Attenzione al rotolo delle etichette

Un aspetto che spesso è sottovalutato, ma che gli etichettifici con esperienza conoscono bene, è la conformazione del rotolo fornito. Le etichette, stampate ormai in bobina dalla maggior parte delle aziende, vengono disposte su un rotolo che potrà essere gestito sia dagli operatori se l’applicazione è manuale, sia dall’etichettatrice se l’applicazione è automatica.

Attenzione però al rotolo. Quest’ultimo, infatti, dovrebbe consentire un’esecuzione del lavoro ottimale, essere quindi pratico e maneggevole, idoneo all’inserimento nella macchina etichettatrice. I rotoloni standard, forniti molto spesso da chi stampa online, rischiano di rallentare il lavoro di applicazione perché possono risultare scomodi, poco pratici, e non perfettamente conformi all’applicazione automatica.

Un fornitore specializzato come LabelDoo garantisce rotoli idonei, adeguati alle esigenze della singola azienda. È possibile avere, ad esempio, rotoli di dimensioni più piccole di quelle standard, oltre a poter configurare direttamente online alcuni parametri. In caso di applicazione automatica, infatti, l’utente può definire: tipo di avvolgimento, verso di uscita, diametro interno, diametro esterno massimo.

La qualità e la prova di stampa gratuita

Un valore che è difficile misurare per chi è alla prima esperienza con il sito di stampa è certamente la qualità. Un etichettificio con mezzo secolo di esperienza come LabelDoo suscita certamente maggiore sicurezza in tal senso; il processo di stampa prevede sempre il controllo e l’ispezione delle singole etichette e questo non è un servizio aggiuntivo a pagamento, ma fa parte del modus operandi dell’azienda. Si tratta di operazioni fondamentali perché consentono di correggere eventuali errori o imprecisioni che possono verificarsi in fase di stampa, per fornire un risultato eccellente al cliente.

E, per rendere riscontrabile la qualità di stampa, l’etichettificio online dà la possibilità agli utenti di richiedere una prova di stampa, un prototipo fedele delle etichette che, nel momento in cui si procede all’ordine effettivo viene totalmente rimborsato; in pratica, è possibile avere una prova di stampa gratuita.

© Riproduzione riservata