CONPAC la prima Brand Reputation Company del Triveneto

© Marco Valentinsig

Tra gli influencer di successo maggiormente noti, c’è Marco Valentinsig, un ragazzo, un uomo in grado di “connettere”, “contaminare” realtà diverse, portando la tecnologia sui social e più in generale nella reputazione aziendale online.

Nonostante questa breve prefazione, è giusto chiedersi chi è Marco Valentinsig? Marco è un visionario per eccellenza che vola molto alto. Citato da Forbes, Il Corriere e molti altri come il punto di riferimento per il Triveneto in ambito Social/Brand Reputation, vanta un’esperienza manageriale notevole sia come interno che come esterno con ben due aziende alle spalle, nonostante la sua giovane età.

Marco Valentinsig riconosciuto online come Marcopac ha concluso da poco la sua esperienza all’interno di Beliked, che è stata la media company di riferimento del nord Italia. Ora inizia un nuovo percorso digitale orientato completamente al segmento di mercato B2B fondando la prima e unica Brand Reputation Company delle Tre Venezie chiamandola Conpac.

Pioniere per professione con spirito avventuroso e determinato, Valentinsig ama superare i limiti tangibili per guardare “oltre”. Ad oggi è partner di piattaforme come Tripadvisor, Pinterest e Linkedin, e supera costantemente i limiti, ridefinendo così le tecniche di crescita digitali delle imprese, orientando il futuro di comportamenti e tecnologie online. Il nuovo claim aziendale scelto infatti è “Superiamo i limiti, non i confini” come tributo a Warren Buffet in riferimento al cerchio della competenza «Non importa quanto grande sia questo cerchio, quello che importa è che ne conosciamo bene i confini»

In questi ultimi anni ha maturato un expertise importante, ha conosciuto più di 50 aziende del territorio assimilando diverse informazioni sulla loro struttura e su ogni ufficio marketing, è quindi arrivato il momento per Valentinsig di esporsi a un mercato sempre più internazionale. Conpac è una realtà che conosce il modo in cui lavorano le imprese B2B nel marketing, quanto budget digital investono e come lo impiegano e, per questo motivo, l’azienda presidierà ancora meglio quelle che sono le soglie dell’innovazione dei diversi mercati attraverso una forma aziendale più completa e in grado di aiutare le imprese nella ridefinizione della loro reputazione online.

I continui confronti con il mercato hanno permesso a Conpac di affiancare il middle management delle aziende di medie/grandi dimensioni e di guidarle nella comprensione e gestione di quella che sarà la nuova identità digitale. Le imprese si affidano ancora alle agenzie di comunicazione che però sono un format in decadenza in quanto oggi il mercato predilige i servizi verticali, ciò significa che verrà sempre di più premiata la qualità rispetto alla quantità. L’idea è nata proprio da questo, nel Triveneto il mercato è ricco di imprese eccezionali ma con una presenza online a dir poco amatoriale, Conpac lavorerà sulla loro trasformazione reputazionale digitale.

Il core business è la creazione e gestione di strategie social, le aziende conoscono il brand per questo specifico servizio, dopo di che si appoggiano ad altri servizi brevettati come l’Evolutiva e l’Operativa, entrambi marchi registrati e riconosciuti per uno scaling reputazionale sui social e su Google. Un altro servizio unicorno creato è l’ORM (online reputation management) per creare notizie aziendali online o per rimuovere notizie potenzialmente dannose per il brand. L’azienda ha aiutato diverse realtà a ripulire la reputazione online da notizie come la cassa integrazione piuttosto che il fallimento, più che un semplice servizio lo potremmo definire un asset di cui ogni impresa dovrebbe beneficiare.

Per le imprese di tutta Italia è arrivato il momento di agire, e Conpac può sicuramente fornire loro il supporto e le risorse necessarie per trasformare e consolidare ulteriormente la loro immagine sul web.

© Marco Valentinsig

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