Si terrà dal 5 al 13 ottobre 2024 la settima edizione della Milano Wine Week 2024, evento che punta i riflettori su uno dei settori più importanti e affascinati per l’economia italiana e il nostro patrimonio culturale. In autunno, Milano offrirà un ricco programma di eventi negli headquarter della manifestazione, nei wine bar, nelle enoteche, nei bar e nei ristoranti della città. Sarà un appuntamento rivolto non solo ai professionisti qualificati e ai wine lover: quest’anno ci sarà un particolare focus sulle nuove generazioni di consumatori.
La Milano Wine Week 2024, infatti, cade in un momento di grande trasformazione per il settore in cui le nuove generazioni sembrano allontanarsi dal vino in favore di bevande più contemporanee e accessibili. “Se il futuro del vino dipende dalla capacità del settore di adattarsi e coinvolgere una nuova generazione di appassionati, è ora che l’industria del vino adotti strategie mirate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni”, spiega Federico Gordini, founder di MWW Group, che ha dato vita a format come World Aperitivo Day.
In questo contesto, la Milano Wine Week vuole essere la piattaforma ideale per coinvolgere ed entusiasmare un pubblico trasversale, con particolare attenzione ai giovani consumatori. “Da anni, Milano Wine Week lavora per creare format che coinvolgano target diversificati e quest’anno, l’esigenza di concentrarsi sui giovani tra i 25 e i 35 anni, spesso sentiti esclusi dal mondo del vino, è più presente che mai”, aggiunge Gordini. Con la Milano Wine Week, vogliamo lanciare un segnale forte con iniziative dedicate: il vino incontra altri mondi e comunica in modo semplice e attrattivo. Questa è la nostra Wine Revolution. Dobbiamo presentare il vino con modalità nuove per educare i consumatori del futuro, promuovendo cultura, sostenibilità ed esperienza”.
L’evento avrà il suo quartiere generale nello storico headquarter di Palazzo Bovara (Corso Venezia, 51) e si articolerà in concomitanza con una fitta agenda di masterclass e walk-around tasting – degustazioni tra stand d’assaggio – dedicati a consumer e professionisti del settore anche internazionali. La Milano Wine Week, inoltre, aprirà le porte al pubblico di appassionati con una serie di iniziative che prenderanno vita nel corso della settimana. Info: milanowineweek.com
© Riproduzione riservata