I buoni pasto Edenred approdano su Deliveroo

Attraverso una nuova partnership tra le due aziende, i Ticket Restaurant digitali potranno essere utilizzati per ordinare e ricevere il proprio ordine dall’app di food delivery

Edenred-Deliveroo

Una nuova partnership è stata annunciata da Edenred Italia e Deliveroo. A partire da oggi, sarà possibile utilizzare i Ticket Restaurant digitali, i buoni pasto dell’azienda di employee benefit, per ordinare e ricevere il proprio piatto preferito direttamente dal ristorante scelto.

Per farlo, basterà selezionare l’opzione ‘buoni pasto’ al momento di completare l’ordine sull’app Deliveroo. Selezionando Ticket Restaurant, il cliente verrà re-indirizzato sul portale Edenred dove, facendo il log in, approverà l’uso dei buoni pasto per completare l’ordine su Deliveroo.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a un operatore importante come Deliveroo nella nostra rete”, ha commentato Agnieszka Piszczek, Head of Partnership di Edenred Italia. “Il mutare delle abitudini delle persone porta con sé cambiamenti anche nella fruizione della pausa pranzo e nell’utilizzo dei buoni pasto. Partnership come quella siglata con Deliveroo contribuiscono a rendere lo strumento sempre più flessibile, in grado di essere utilizzato in qualsiasi momento e luogo”.

Secondo i dati contenuti nell’ultima edizione dell’Indagine Food, l’annuale studio del Gruppo Edenred sulle abitudini in pausa pranzo delle persone che svolgono un’attività lavorativa, il 94% degli utilizzatori in Italia giudica positivamente l’introduzione di soluzioni digitali, perché rendono lo strumento immediato e di semplice utilizzo – soprattutto quando si effettuano gli ordini online – e più sostenibile, dal momento che contribuisce a ridurre l’utilizzo di carta.

Anche i ristoratori esprimono gradimento nei confronti dei buoni pasto digitali di Edenred: il 61% di loro li apprezza, anche in virtù della flessibilità di utilizzo che si adatta benissimo a metodi di somministrazione come il food delivery, adottato da molti esercenti negli ultimi anni.

Secondo Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, la partnership tra Deliveroo ed Edenred “consentirà ai ristoranti partner, dai brand più noti alle realtà indipendenti più interessanti, di aumentare ulteriormente il proprio giro d’affari”.

© Riproduzione riservata