Connettiti con noi

Lifestyle

Immacolata 2017: fuga in Alto Adige

Perché non concedersi un lungo weekend tra trekking, ciaspolate e buon cibo per ricaricarsi con l’energia che solo la montagna sa dare?

architecture-alternativo

Quest’anno il mese di dicembre regala un fantastico weekend e il ponte dell’Immacolata rappresenta per molti il momento migliore per staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax, magari in un luogo incantato, emozionante e appartato come il Vigilius Mountain Resort in Alto Adige, che saprà immergervi con anticipo in una straordinaria atmosfera natalizia.

Vigilius Mountain Resort: vista mozzafiato sulle Dolomiti

Per questo lungo weekend di inizio dicembre l’eco design hotel costruito da Matteo Thun sul Monte San Vigilio, che si raggiunge solo in funivia, si prenderà cura dei propri ospiti fin dal risveglio, proponendo una prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti. Per i più attivi, è possibile dedicarsi subito ai Cinque Tibetani, una serie di esercizi che riequilibrano gradevolmente l’organismo e donano energia per il corpo, lo spirito e l’anima o dedicarsi alla ginnastica per un risveglio delicato nella duy room o all’acqua pilates in piscina.

Durante la giornata si può scegliere tra numerose attività proposte ad hoc in base agli interessi degli ospiti, l’unica regola è seguire il ritmo della natura: pattinare sul vicino laghetto, se le temperature lo consentono, oppure, se c’è la neve, provare le caratteristiche ciaspolate e , ancora, divertirsi con le discese in slittino. Gli amanti della montagna potranno inoltre esplorare i monti in tutta la loro bellezza, attraversando i sentieri, i boschi, le piccole valli e le salite verso gli altipiani panoramici che costellano il camminamento a lunga percorrenza di Via vigilius, sulle orme del mistico vescovo San Vigilio.

La Spa tra le montagne dell’Alto Adige

A disposizione degli ospiti la Vigilius Mountain Spa del resort, dove farsi coccolare da mani esperte o lasciarsi andare a un bagno rigenerante nella piscina o nell’idromassaggio esterno. Qui infatti scorre la benefica acqua delle fonti alpine che aiuta a ritrovare la propria quiete dinnanzi allo spettacolo delle lontane Dolomiti: queste cime maestose si riflettono insieme ai vicini larici che circondano il resort regalando all’ambiente un’atmosfera unica.

Vigilius Mountain Resort: il ristorante dello chef Matteo Contiero

La sera l’appuntamento è all’insegna del gusto con la speciale cena proposta dallo chef Matteo Contiero nella stube ida che ripropone il fascino della tradizione attraverso un menù in cui sperimentare la cucina tipica dell’Alto Adige o nel Ristorante 1500 dove è possibile provare un’esperienza del palato in cui i prodotti locali assumono nuove forme e consistenze attraverso spunti creativi.

Info: vigilius.it

Credits Images:

© Ortler Skiarena Alex Filz