Una Ferrari 458 “Speciale”, le immagini in anteprima

La nuova berlinetta da 8 cilindri, una sportscar senza compromessi, farà il suo debutto al Salone di Francoforte di settembre. Ma i primi scatti sono già stati mostrati online

Un concept totalmente nuovo di sportscar, essenziale e senza compromessi. Così viene definita la nuova Ferrari 458 Speciale, una berlinetta da 8 cilindri che farà il suo debutto mondiale al Salone dell’auto di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre. La Casa di Maranello ha comunque deciso di svelare in anteprima le immagini della nuova supercar, realizzata con la collaborazione di Pininfarina.L’auto, si affianca nella produzione del Cavallino alle pluripremiate 458 Italia e 458 Spider ed è stata progettata con l’obiettivo di elevare prestazioni ed emozioni di guida ai massimi livelli, garantendo contemporaneamente la facilità del controllo in ogni situazione.

DA 0 a 100 in 3 SECONDI. Lavorando con maniacale attenzione sul motore, che per due anni ha dominato il premio International Engine of the Year come “Best Performance Engine”, la Ferrari ha costruito il suo V8 aspirato più potente di sempre (605 cv) con una potenza specifica di 135 Cv/l , la più alta raggiunta da un motore aspirato per uso stradale. Grazie allo straordinario rapporto peso/potenza, soltanto 2,13 kg/cv, la 458 Speciale è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi (0-200 km/h in 9,1”).

Il video ufficiale

LA SCHEDA TECNICA

© Riproduzione riservata