Natale al cinema: da Wonka a Wish, tutte le ultime uscite in Italia

Natale al cinemaUn'immagine dal film Wonka (Warner Bros.)

Uscito da circa una settimana, Wonka continua a registrare successi al botteghino: in soli 6 giorni di programmazione, ha già incassato 3,6 milioni di euro al botteghino italiano. Il film di Natale di Warner Bros. avrà presto tanta concorrenza nei cinema. Tra oggi e domani, infatti, una serie di nuovi titoli – tra cui l’attesissimo film d’animazione Disney, Wish – arriverà nelle sale per arricchire l’offerta per tutti coloro che vorranno passare un Natale al cinema.

Cinema: i film in uscita a Natale

Il 20 dicembre è uscito in 400 sale italiane Aquaman e il Regno Perduto di Warner Bros. Discovery, il secondo capitolo delle avventure del supereroe Dc interpretato da Jason Momoa.  Oggi, invece, Wish, il nuovo film d’animazione firmato Disney e realizzato dagli autori di Frozen, farà il suo debutto in Italia. La trama, incentrata su una ragazzina e i suoi desideri, rappresenta un omaggio ai 100 anni di storia della Casa di Topolino.

Sempre da oggi escono nei cinema italiani One Life (Eagle Pictures), basato sulla vera storia di Sir Nicholas Winton (interpretato da Anthony Hopkins); Foglie al Vento (Lucky Red), l’ultimo lavoro del regista finlandese Aki Kaurismaki; e la commedia francese Tutti a parte mio marito (I Wonder Pictures).

Dal 21 al 24 dicembre (e successivamente dal 28 al 31 dicembre), sarà presentato, inoltre, il film-concerto Renaissance: A film by Beyoncé (Nexo Digital).

Sempre in periodo di festività, ma dopo il 25 dicembre, usciranno nei cinema italiani Come può uno scoglio (Vision, 28 dicembre), il nuovo film con Pio e Amedeo; Ricomincio da me (Wanted Cinema, 28 dicembre); Vacanze di Natale (Nexo, 31 dicembre); la commedia con Alessandro Siani Succede anche nelle migliori famiglie (01 Distribution, 1° gennaio); e il nuovo film d’animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone (Lucky Red, 1° gennaio).

© Riproduzione riservata