Milano, tempo di Vendemmia in MonteNapoleone

Fino al 13 ottobre il Quadrilatero si anima di una serie di eventi tra degustazioni, iniziative in boutique ed eventi di solidarietà. Circa 100 i marchi coinvolti

Milano, tempo di Vendemmia in MonteNapoleone

Dai vigneti di tutta Italia (e non solo) alle esclusive vie del lusso milanese. Il MonteNapoleone District, l’associazione del quadrilatero della moda di Milano, inaugura la stagione autunnale con La Vendemmia, evento che da ormai 15 anni esalta l’unione di due grandi eccellenze: i marchi globali del lusso e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali.

Per una settimana via MonteNapoleone e le strade limitrofe – via Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro all’Orto Bagutta e Ges – si animano grazie a un ricco calendario di eventi che coinvolgerà circa 100 marchi tra moda e vino.

Tra le novità in programma per l’edizione 2024 de La Vendemmia di MonteNapoleone, una lounge per gli ospiti di MonteNapoleone District in Casa Conte, l’appartamento di design contemporaneo all’interno di Palazzo Melzi di Cusano in Via MonteNapoleone 18. La kermesse sarà inaugurata martedì 8 ottobre da una lectio sulla convivialità tenuta da Samuele Briatore, presidente e fondatore dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, all’Hotel Principe di Savoia. A seguire uno degli appuntamenti più attesi della settimana: l’asta benefica Italian Masters battuta da Christie’s nella sala dei cristalli, che conferma l’impegno solidale di MonteNapoleone District e festeggia la partnership decennale con Fondazione Dynamo Camp. I proventi della vendita dei 29 lotti, composti da pregiate bottiglie appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, storiche e da collezione, contribuiranno alla realizzazione della sessione di Terapia Ricreativa organizzata da Dynamo Camp nel periodo natalizio, per famiglie con figli affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.

Giovedì 10 ottobre, dalle 19 fino alle 21.30, le boutique del distretto accoglieranno, su invito, i loro ospiti per una shopping experience arricchita da degustazioni ricercate, con anche la possibilità di acquistare le prestigiose etichette esposte sulle vetrine via QRCode direttamente sulla piattaforma di Tannico. Infine, venerdì 11 ottobre si terrà al Four Seasons Hotel il wine tasting Solo per veri intenditori, che includerà oltre 30 dei migliori vini selezionati dai soci del Comitato Grandi Cru d’Italia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata