Connettiti con noi

Lifestyle

Pittarosso debutta in Francia

Il marchio di calzature che fa capo a 21 Investimenti di Alessandro Benetton inaugurerà quattro negozi entro l’anno. Obiettivo? La copertura di tutto il territorio entro il 2018

architecture-alternativo

Tolosa, Parigi, Rouen e Bordeaux. Sono queste le prime città francesi dove sorgeranno i negozi a marchio Pittarosso. L’azienda calzaturiera veneta, che fa capo alla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, ha deciso, infatti, di investire in Francia – 15 milioni di euro solo per il 2014 – con l’obiettivo di coprire l’intero territorio transalpino in quattro anni. Tutti gli store, come ha illustrato l’amministratore delegato Andrea Cipolloni, sorgeranno all’interno di importanti centri commerciali, grazie ad accordi con i gruppi della distribuzione Klepierre e Unibail-Rodamco. Perché, dopo l’espansione in Slovenia e Croazia, puntare sul mercato francese? “Dopo un’attenta analisi del mercato, supportati da 21 Investimenti e da Alessandro Benetton nella scelta di accelerare su una maggiore internazionalizzazione della nostra società – risponde Cipolloni – la Francia è risultata l’opportunità migliore. Lavoreremo alacremente per coprire l’intera nazione. Nel frattempo metteremo a punto la nostra organizzazione per essere pronti, nel 2017, ad affrontare nuove esperienze in altri mercati”.

Credits Images:

Alessandro Benetton e Andrea Cipolloni

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing