Quest’anno, accanto alla classica kermesse meneghina, di scena dal 17 al 22 aprile, si è affiancata Eurocucina che si tiene solo negli anni pari, il Salone del Bagno che nasce nel 2006, il Salone del Complemento d’Arredo che affianca quello del mobile e il SaloneSatellite, dedicato ai promettenti giovani designer di tutto il mondo. Insomma, stavolta ce n’è davvero per tutti i gusti!
LUMINIST
Toto brevetta il materiale Luminist utilizzabile per vasche e lavandini, che unisce la traslucenza del vetro a un’eccezionale resistenza agli urti e al calore, oltre a essere un materiale che si illumina internamente per creare innumerevoli atmosfere e sensazioni.
CHE VITA
Vita è il divano di Bonaldo disegnato da Mauro Lipparini che presenta forme semplici ed ergonomia variabile: lo schienale si alza con un movimento verticale per offrire il massimo comfort.
CALDO ARREDO
Boxes è l’idea originale di Deltacalor che coniuga riscaldamento e design: un termosifone insolito e di grande fascino che offre tre box per riporre oggetti o asciugamani.
THOR
…come il nordico dio del tuono! I 4 Mariani propone questo tavolo ideato da Alessandro Dubini: imponente e solido, con gambe particolari destrutturate in legno massello e piano impiallacciato.
TAPPETO LETTERATO
Driade presenta quattro tappeti dai colori caldi e vivaci disegnati da Linde Burkhardt in quattro stili diversi che “ritraggono” i quattro principali eteronimi di Pessoa: Fernando, Alvaro, Alberto e Ricardo, quattro stili diversi di scrittura per una persona sola.
BENVENUTO A MIAMI
La poltroncina di Swan, firmata da Francesco Lucchese, si chiama Miami e crea una grafica accattivante grazie al ritmo geometrico della trama a fasce, all’unione di pieni e di vuoti, al gioco di proporzioni fra comfort e sostegno.
© Riproduzione riservata