Connettiti con noi

Lifestyle

Nuovi colpi di genio

Alcune delle novità presentate a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile

Quest’anno, accanto alla classica kermesse meneghina, di scena dal 17 al 22 aprile, si è affiancata Eurocucina che si tiene solo negli anni pari, il Salone del Bagno che nasce nel 2006, il Salone del Complemento d’Arredo che affianca quello del mobile e il SaloneSatellite, dedicato ai promettenti giovani designer di tutto il mondo. Insomma, stavolta ce n’è davvero per tutti i gusti!

LUMINIST

Toto brevetta il materiale Luminist utilizzabile per vasche e lavandini, che unisce la traslucenza del vetro a un’eccezionale resistenza agli urti e al calore, oltre a essere un materiale che si illumina internamente per creare innumerevoli atmosfere e sensazioni.

www.toto.com

CHE VITA

Vita è il divano di Bonaldo disegnato da Mauro Lipparini che presenta forme semplici ed ergonomia variabile: lo schienale si alza con un movimento verticale per offrire il massimo comfort.

www.bonaldo.it

CALDO ARREDO

Boxes è l’idea originale di Deltacalor che coniuga riscaldamento e design: un termosifone insolito e di grande fascino che offre tre box per riporre oggetti o asciugamani.

www.deltacalor.com

THOR

…come il nordico dio del tuono! I 4 Mariani propone questo tavolo ideato da Alessandro Dubini: imponente e solido, con gambe particolari destrutturate in legno massello e piano impiallacciato.

www.i4mariani.it

TAPPETO LETTERATO

Driade presenta quattro tappeti dai colori caldi e vivaci disegnati da Linde Burkhardt in quattro stili diversi che “ritraggono” i quattro principali eteronimi di Pessoa: Fernando, Alvaro, Alberto e Ricardo, quattro stili diversi di scrittura per una persona sola.

www.driade.com

BENVENUTO A MIAMI

La poltroncina di Swan, firmata da Francesco Lucchese, si chiama Miami e crea una grafica accattivante grazie al ritmo geometrico della trama a fasce, all’unione di pieni e di vuoti, al gioco di proporzioni fra comfort e sostegno.

www.swanitaly.com

Credits Images:

La nuova collezione letti di Flexiform è coordinata da Antonio Citterio e il divano-letto Eden sfoggia il particolare della testata in legno rivestita in cuoio con cuciture in evidenza che lo fanno sembrare curato come una borsa di alta pelletteria. www.flexform.it