Connettiti con noi

Lifestyle

Nasce il nuovo Eurostar firmato Pininfarina

Tenuto a battesimo a Londra, il nuovo treno ad alta velocità potrà viaggiare sulle rotaie di tutta Europa. E garantirà più comfort ai passeggeri

E’ stato tenuto a battesimo a Londra il nuovo Eurostar e320 disegnato da Pininfarina. Design italiano per la livrea esterna e gli interni per il nuovo treno superveloce studiato per rendere più funzionale l’area che circonda il passeggero: spazio individuale più ampio e confortevole, sedili reclinabili dal design ergonomico, aree bagagli più spaziose, un bar a buffet di nuova concezione.

Rispettati i colori Eurostar, blu e giallo, con l’introduzione di un grigio metallizzato che richiama il mondo dell’automotive.

EUROFRIENDLY. I nuovi treni Eurostar saranno “interfunzionali“, potranno cioè operare in tutta la rete ferroviaria europea ad alta velocità e saranno in grado di fornire collegamenti diretti tra Londra e il centro delle principali città europee. Con la possibilità di trasportare oltre 900 passeggeri, l’Eurostar e320 avrà il 20 per cento di posti in più rispetto all’attuale treno Eurostar. Capace di una velocità di 320 km/h, l’e320 entrerà in servizio commerciale alla fine del 2015. Eurostar ha annunciato la sua decisione di aumentare la propria flotta con altri 7 nuovi treni e320, che vanno ad aggiungersi all’ordine originale di 10 treni.Dopo lo storico ETR500, il gruppo Pininfarina ha disegnato carrozze in Spagna, Svizzera, Danimarca, Norvegia, per la metro di Lille e per i tram di molte città in Italia, Grecia, Svezia e Turchia.