Milano, a Cascina Merlata il primo centro commerciale saudita

Accordo tra EuroMilano e la società Fawaz Abdulaziz al Hokair Real Estate Co. per realizzare il Merlata Mall, uno dei più grossi centri mai costruiti in Lombardia e il maggiore del capoluogo lombardo

Si chiama Merlata Mall, sarà il centro commerciale più grande del comune di Milano e parlerà saudita. La società Fawaz Abdulaziz al Hokair Real Estate Co., di proprietà della famiglia reale Al Saud dell’Arabia Saudita, ha sottoscritto con EuroMilano un preliminare di vendita per il centro commerciale che sorgerà nel quartiere Cascina Merlata. La struttura ospiterà negozi, locali di ristorazione e un cinema multisala. Per Fawaz Abdulaziz al Hokair Real Estate Co. non si tratta del primo investimento di questo tipo: la società possiede già 16 tra i maggiori centri commerciali del regno saudita, meglio noti come gli “Arabian centers”, nonché molti shopping mall in Usa.

PRONTO PER LA FINE DEL 2019. Il centro commerciale milanese verrà realizzato entro la fine del 2019. «Collocato lungo l’autostrada A4, con un accesso diretto da questa, Merlata Mall si trova al centro di uno dei principali nodi infrastrutturali del Nord Italia, con una viabilità che lo collega in pochi minuti anche all’autostrada A8 e alla tangenziale Ovest, oltre ad avere numerose possibilità di accesso dal centro e dal Nord di Milano», si spiega nel comunicato congiunto delle due società. «Si tratta di un tassello importante verso la futura configurazione dell’innovativa area abitativa di Cascina Merlata. Oltre a godere di una eccellente accessibilità veicolare, facilitata da una viabilità dedicata e da un’ampia dotazione di parcheggi, il mall sarà pedonalmente accessibile dal parco di Cascina Merlata e dall’Area Expo attraverso un sistema di percorsi ciclopedonali e piazze che, attraversando il centro commerciale, collegheranno la città alla futura trasformazione dell’area che ha ospitato la manifestazione Expo 2015».

© Riproduzione riservata