Il colore del mare che si fonde con quello del cielo, le brezze improvvise, il profumo della salsedine… Al richiamo del grande blu non si può proprio resistere. Via allora, è tempo di mollare gli ormeggi e lasciarsi trasportare dal vento. Il dress-code del perfetto lupo di mare? Capi tecnici dallo stile casual-chic che si rifanno al classico (ma sempre attuale) stile marinière: righe su polo e giubbini ultra-light e costumi e bermuda che si tingono di blue navy, bianco e rosso.
Indispensabile per ripararsi dalla brezza della sera così come dalla pioggia il giubbino North Sails, antivento e impermeabile, con fondo e polsini in tessuto elastico.
Immancabile la polo in cotone a righe bianco e blu! Questa è firmata Marina Yachting.
Per proteggersi dal sole e tenere la rotta è utile portare con sé un cappello con visiera. Come quello proposto da Armata di Mare con logo e stemma ricamato.
In barca bisogna sapersi muovere agilmente. Perfetti quindi i bermuda Elvstrom in morbido cotone.
Sono firmate Rockport, official footwear supplier di Mascalzone Latino Audi Team, le Hydromotion 2 con tomaia in mesh per una massima traspirabilità e pelli lavabili per una perfetta resistenza all’acqua.
L’occhiale da sole firmato Emporio Armani ha una silhouette dal profilo ultra-slim e aste flessibili che da vicino rivelano un fitto intreccio di fili d’acciaio.
Ritorna in auge la borsa icona dei velisti negli anni ’70: la “Carry All” di Musto. Disponibile in diversi colori ha la tracolla rimovibile e un taschino frontale.
Per un tuffo nel mare blu e nuotare in tutta libertà è perfetto il boxer slam in nylon Taslon che pesa solo 105 grammi.
Anche in barca un tocco chic non guasta: questa cintura in pelle intrecciata con fibbia gancio è firmata Ferragamo.
© Riproduzione riservata