Louis Vuitton si rifà il look (digitale)

È on line il nuovo sito web del marchio. Una piattaforma completa per rimanere sempre in contatto con la maison francese. Rinnovata l’esperienza dello shopping on line

Louis Vuitton ha una nuova immagine digitale. La maison del lusso francese ha infatti terminato il restyling delle sue pagine web www.louisvuitton.com. Il nuovo sito, già on line, è una piattaforma digitale completamente rinnovata che permette di scoprire, come mai prima d’ora, i molteplici universi della maison. Punto di arrivo di una strategia digitale innovativa e integrata, il sito offre agli utenti l’opportunità di rimanere sempre connessi con Louis Vuitton condividendo le loro scoperte anche con i propri amici attraverso i social network.

Cinque le sezioni principali presentate attraverso il NEW, NOW, il magazine Louis Vuitton che, direttamente dalla home page del sito, presenta le notizie dalla maison. Tutti i contenuti, che includono articoli e storie, interviste con personalità internazionali amiche di Louis Vuitton e reportage sugli eventi, possono essere visti in formato full screen. La sezione JOURNEYS è dedicata ai contenuti istituzionali, dalla storia al savoir-faire, dall’arte alle collaborazioni con i grandi architetti, dalle campagne core values a sorprendenti incontri con i loro protagonisti. La sezione include anche il website Amble, la piattaforma su cui è possibile condividere i diari di viaggio digitali creati attraverso l’applicazione di viaggio sviluppata per iPhone e iPad da Louis Vuitton. La sezione COLLECTIONS presenta l’intera collezione di prodotti in modo completamente nuovo, grazie a immagini in movimento e offrendo per la prima volta molteplici possibilità – per categorie, linea, colore e collezione – così come immagini a 360° per ogni prodotto, rinnovando l’esperienza dello shopping on line. La sezione STORES fornisce informazioni sui negozi Louis Vuitton in tutto il mondo compresi, oltre alle indicazioni e agli orari di aperture, dettagli sui servizi e le linee di prodotto offerte in ogni negozio, così come gli eventi previsti o tenutisi in ogni store. MY LV infine è lo spazio personale dedicato a ogni utente, attraverso il quale ciascuno può avere accesso ai propri contenuti preferiti, incluse news e liste dei prodotti preferiti, informazioni sui precedenti acquisti.

© Riproduzione riservata