Louis Vuitton presenta Acte V a Singapore

Trentuno pezzi unici di alta gioielleria in viaggio verso l’Estremo Oriente. Nelle boutique anteprima della nuova linea all’insegna della realtà aumentata

Louis Vuitton lancia la nuova collezione bijioux Acte V, esposta a Parigi nella vip room del primo negozio di gioielli e orologi inaugurato a luglio 2012 in Place Vendôme. Tra tradizione e innovazione, dal genio creativo di Gaston, terza generazione della famiglia fondatrice della maison, la nuova collezione di gioielleria “haute couture” vanta 31 pezzi unici, dalle forme attuali e gemme preziose, come il collier in opale australiano (circa 90 carati) da 700 mila euro.

«Abbiamo chiamato la collezione Acte V perché ufficialmente siamo presenti nell’alta gioielleria dal 2009, ma l’interesse per i gioielli esiste da molto tempo e continueremo a potenziare la linea di fashion jewellery che tra l’altro è prodotta in Italia», spiega il vicepresidente di Louis Vuitton gioielli e orologi Hamdi Chatti che presenta la nuova linea della casa francese, e afferma che «presentare l’alta gioielleria nei giorni dell’haute couture è importante: in molti casi le clienti sono le stesse e in questo periodo sono tutte a Parigi. Gli appuntamenti più importanti per la gioielleria Vuitton coincideranno sempre con le sfilate di alta moda parigina, sia in gennaio sia in luglio».

Con l’obiettivo di offrire maggiore visibilità alle collezioni, nelle boutique del brand francese saranno organizzati eventi privati con top client internazionali, come quello che si terrà a Singapore tra qualche giorno per lanciare Acte V. Durante una cena esclusiva saranno presentate le creazioni in modo innovativo grazie alla realtà aumentata, creando così uno showroom virtuale dedicato all’alta gioielleria nelle boutique LV.

© Riproduzione riservata