Louis Vuitton mecenate di lusso con Istituto Marangoni

Nuova partnership triennale tra la maison francese e la fashion school milanese. Previste borse di studio e percorsi formativi a sostegno dei giovani talenti

Frequentare una delle fashion school più prestigiose del panorama italiano e internazionale grazie ad una borsa di studio griffata. Un’opportunità unica che la partnership appena siglata tra Louis Vuitton e Istituto Marangoni offre ai giovani talenti della moda. Un accordo triennale che prevede innanzitutto l’istituzione di borse di studio riservate a studenti particolarmente meritevoli, ma appartenenti a fasce di reddito deboli. Non solo, in programma anche l’organizzazione di fashion talks, ovvero incontri formativi tra gli studenti dell’Istituto e i designer Louis Vuitton, nonché la possibilità per gli studenti di visitare due dei più emblematici atelier della maison: quello storico di Asnières, fondato nel 1859 alle porte di Parigi, in cui si producono bauli e borse in pelle, e l’atelier calzaturiero di Fiesso d’Artico, vicino a Venezia.

Questo progetto si somma alle altre iniziative a supporto della creatività e del savoir faire della maison francese, quali ad esempio la partnership triennale con il Teatro San Carlo di Napoli, il Louis Vuitton Young Artist Project a Londra in collaborazione con cinque istituzioni culturali, o Louis Vuitton Arts Excellence Programme con la School of Arts di Singapore.

© Riproduzione riservata