Connettiti con noi

Lifestyle

Le Galeries Lafayette sbarcano in Laguna

Il retailer francese sarebbe in trattative con i Benetton per la gestione commerciale del Fontego dei Tedeschi di Venezia

Le Galeries Lafayette sarebbero pronte a sbarcare in Italia. Il retailer francese avrebbe scelto una location d’eccezione: il Fontego dei Tedeschi di Venezia. Secondo le indiscrezioni i Moulin (a capo del gruppo che controlla i grandi magazzini francesi del lusso) starebbero portando avanti una trattativa (già in fase avanzata) con i Benetton (che hanno acquistato il prestigioso immobile dalle Poste) per accaparrarsi la gestione commerciale palazzo cinquecentesco a due passi da Rialto. Anzi, secondo quanto sostiene Italia Oggi, la firma dovrebbe avvenire già entro fine anno, con l’opening di un grande magazzino, il primo di Galeries Lafayette sul nostro territorio, prima del Natale 2014. Una mega superficie disposta su quattro piani, con un’ala riservata alla ristorazione e una previsione di 6 milioni di frequentatori l’anno.

Il tutto con un investimento stimato in 18 milioni di euro, troppo per gli altri pretendenti n lizza, ovvero La Rinascente, Marks&Spencer, Harrods, Macy’s e Bloomingdale’s.

Credits Images:

Il Fontego dei Tedeschi a Venezia