A. Lange & Söhne: la prima boutique italiana è da Pisa Orologeria

A poco più di dieci anni dal debutto del primo monomarca a Dresda, il marchio di orologi ha aperto una boutique nel flagship store in via Verri a Milano

Milano, Via Verri 7. È qui, all’interno del flagship store di Pisa Orologeria, che ha aperto i battenti la prima boutique italiana di A. Lange & Söhne. Il rinomato marchio di orologi non poteva che scegliere il celebre Quadrilatero per il suo primo negozio tricolore, che ha debuttato ieri a poco più di dieci anni dall’apertura del primo monomarca a Dresda.Lo spazio è uno dei primi ad essere realizzati seguendo nuovi canoni di design, che il Ceo del marchio, Wilhelm Schmid, ritiene un’importante pietra miliare nella strategia di comunicazione del brand: «Abbiamo deciso di creare spazi che riflettessero la personalità del marchio Lange in ogni singolo dettaglio», ha spiegato. «In collaborazione con i nostri architetti, abbiamo scelto un approccio che trae ispirazione dal Bauhaus e unisce arte e tecnologia per creare unicità, proprio come i nostri orologi». Così l’immagine globale dell’orologeria Sassone si modernizza, arricchendosi di dettagli in linea con i suoi segnatempo, da sempre apprezzati per la loro classicità e la moderna meccanica di precisione.

A. Lange & Söhne: una boutique tra storia e modernità

La boutique è stata realizzata utilizzando materiali che rappresentano il profondo legame della Manifattura sassone con i monti Metalliferi, la sua terra d’origine. Una parete rivestita di pietra naturale, legno dai toni caldi, tinte inedite associate al grigio, colore iconico del brand sono stati sviluppati dai designer tedeschi. I profili di metallo dei mobili, smussati con un angolo di 45° e lucidati, ricordano le caratteristiche tipiche dei componenti di un orologio Lange. Numerose immagini alle pareti ed una libreria ricca di elementi storici raccontano l’importante percorso del brand e affiancano l’esposizione dei prestigiosi segnatempo. Tra i particolari “storici”, spicca in particolar modo un ricordo della caduta del muro di Berlino, momento storico fondamentale per la rinascita della Manifattura, avvenuta nel 1994 dopo 40 anni di sosta. «È proprio dagli anni ’90 che parte della storia di Lange è condivisa con Pisa Orologeria», spiega Brigida Ceresola, Brand Manager Sud Europa del brand sassone. «Infatti nel 1996 Pisa Orologeria è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità del marchio e a iniziare una proficua collaborazione. Per suggellare questo sodalizio abbiamo scelto di ampliare e rafforzare la nostra presenza sul territorio attraverso l’apertura della prima boutique Italiana a Milano con un partner così prestigioso».

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