Connettiti con noi

Lifestyle

Il libro è femmina

Le donne leggono molto di più? Non è solo un luogo comune, parlano i numeri

architecture-alternativo

Se nel 1988 la lettura era un’abitudine per il 39,3% delle donne e il 33,7% degli uomini, oggi la differenzatra i due sessi si è ulteriormente allargata raggiungendo il 51,6% contro il 38,5. Una tendenza confermata dai dati sugli acquisti: il 54% di chi li effettua appartiene all’universo femminile e compra il 57% dei libri venduti. Per non parlare della presenza femminile nell’editoria, salita dal 27% del 1991 al 40,2% del 2011.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing