Considerare i clienti veri e propri partner da coccolare anziché semplici consumatori. Offrire linee sempre più evolute e performanti, grazie a un’attività di ricerca interna alle aziende che ha pochi eguali in altri ambiti. Un andamento di mercato anticiclico, perché il prodotto ha il pregio di avere un effetto “consolatorio” e antidepressivo. È così che il beauty ha affrontato meglio di altri la crisi degli ultimi anni e intende crescere nell’immediato futuro. Ne abbiamo discusso con: Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia; Henri Du Masle, a.d. di Clarins Italia; Riccardo Ferrari, direttore generale di Beauté Prestige International Italia; Marco Lazzaroni, direttore Polo Profumi L’Oréal Luxe; Ulrika Wikstrom, Brand Manager di Lancôme Italia e Giancarlo Zinesi, Managing Director Sisley Cosmetics Italia.
GLI ASSI DELLA COSMESI | ||
Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia | Henri Du Masle, amministratore delegato di Clarins Italia | Riccardo Ferrari, direttore generale di Beauté Prestige International Italia |
Marco Lazzaroni, direttore Polo Profumi L’Oréal Luxe | Ulrika Wikstrom, Brand Manager di Lancôme Italia | Giancarlo Zinesi, Managing Director Sisley Cosmetics Italia |