Lifestyle
Gli assi della cosmesi
Sei top manager di altrettante maison ci raccontano i punti di forza del mercato del beauty

Considerare i clienti veri e propri partner da coccolare anziché semplici consumatori. Offrire linee sempre più evolute e performanti, grazie a un’attività di ricerca interna alle aziende che ha pochi eguali in altri ambiti. Un andamento di mercato anticiclico, perché il prodotto ha il pregio di avere un effetto “consolatorio” e antidepressivo. È così che il beauty ha affrontato meglio di altri la crisi degli ultimi anni e intende crescere nell’immediato futuro. Ne abbiamo discusso con: Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia; Henri Du Masle, a.d. di Clarins Italia; Riccardo Ferrari, direttore generale di Beauté Prestige International Italia; Marco Lazzaroni, direttore Polo Profumi L’Oréal Luxe; Ulrika Wikstrom, Brand Manager di Lancôme Italia e Giancarlo Zinesi, Managing Director Sisley Cosmetics Italia.
GLI ASSI DELLA COSMESI |
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Carlo Bianchini, amministratore delegato di Coty Italia |
Henri Du Masle, amministratore delegato di Clarins Italia |
Riccardo Ferrari, direttore generale di Beauté Prestige International Italia |
Marco Lazzaroni, direttore Polo Profumi L’Oréal Luxe |
Ulrika Wikstrom, Brand Manager di Lancôme Italia |
Giancarlo Zinesi, Managing Director Sisley Cosmetics Italia |
