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Lifestyle

Ermenegildo Zegna, sbarca a Parigi con un nuovo global store

Cinque piani e oltre 500 metri quadrati in Rue du Faubourg Saint-Honoré per il negozio disegnato da Peter Marino

Ermenegildo Zegna rinnova la sua passione per Parigi. A trent’anni di distanza dall’apertura della prima boutique parigina, la prima internazionale, il brand piemontese inaugura al numero 50 di Rue de Faubourg Saint-Honoré un nuovo global store. Cinque piani e oltre 500 metri quadrati di superficie totali, nel quale trovano spazio tutte le creazioni del marchio, spaziando dal formale al casual wear, dalla linea di tendenza ZZegna alla collezione Sport, dagli accessori alle fragranze. Progettato dall’architetto Peter Marino, il negozio si compone di diverse aree che crano un percorso ideale, che inizia al piano terra per svilupparsi su livelli successivi, fno a raggiungere la luxury room, dedicata al personal shopping, lo spazio di maggiore impatto della boutique, impreziosito da pavimenti in legno realizzati artigianalmente e da pareti decorate a stucco. All’esterno del negozio, i cavi in acciaio della facciata evocano la trama dei tessuti per cui la maison Zegna è famosa, trasformando il metallo in fibra. All’interno della boutique due ascensori ad alta velocità con elementi interni in metallo richiamano nuovamente il motivo del telaio. In linea con la tradizione italiana del marchio, il global store Zegna ospita sedie disegnate da Gio Ponti per Cassina e un set di poltrone Artona, di Afra e Tobia Scarpa. Lo spazio è ulteriormente arricchito da opere fotografiche realizzate su commissione, che amplificano l’esperienza visiva all’interno del negozio.

Il negozio di Parigi è l’undicesimo concept global store di Peter Marino e si aggiunge ai negozi di Milano, New York, Las Vegas, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen, Hangzhou e Chengdu.

Credits Images:

Il global store parigino di Zegna