Buccellati: nuova boutique a Venezia

Il celebre marchio di alta gioielleria annuncia il trasferimento della sua storica boutique in Salizada San Moisè, fra Piazza San Marco e Calle Vallaresco

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Una nuova boutique per Buccellati a Venezia. Il celebre marchio italiano di alta gioielleria (di proprietà di Richemont) ha annunciato il trasferimento in Salizada San Moisè, Sestiere San Marco 1295, della sua storica boutique, aperta da circa trenta anni, in Mercerie dell’Orologio 214/216. Salizada.

Dentro la nuova boutique di Venezia

Lo stile architettonico della nuova boutique – situata in pieno centro, fra Piazza San Marco e Calle Vallaresco – riprende quello degli altri negozi Buccellati nel mondo, con le sue tipiche vetrine finite in foglia d’oro, ma inserito nel contesto unico di Venezia, con richiami ai canoni estetici della città, quali la facciata e l’insegna tipica dei negozi veneziani, il pavimento in seminato veneziano, le consolle, i tavoli e le sedie del 700 elegantemente sagomati e intagliati a mano.

In una nota del brand di alta gioielleria si precisa come la cura e l’attenzione per i dettagli che Buccellati ha voluto dedicare a questo nuovo spazio “testimoniano il legame profondo che lega la Maison a Venezia e alle tecniche orafe che qui hanno profonde radici e dalle quali Buccellati ha sempre tratto ispirazione nel corso di oltre cento anni di storia”.

Il legame dei gioielli Buccellati con la Laguna

Ispirazioni raffinate che il Rinascimento veneziano ha offerto con i suoi damaschi e i suoi pizzi, che sono il canovaccio creativo dei gioielli e degli argenti più belli e preziosi della Maison. In questa boutique l’offerta dei prodotti spazia dall’alta gioielleria con motivo Tulle, alle collezioni più iconiche come Macri, Opera, Ramage, Rombi, Hawaii, Etoilée, Ghirlanda e gli anelli di fidanzamento Romanza, oltre agli argenti, fra i quali la collezione Doge, tutti realizzati dal migliore “saper fare” artigianale italiano e veneziano.

l legame fra Buccellati e Venezia si è rafforzato nel tempo anche grazie alle varie collaborazioni che la Maison ha realizzato con i mastri vetrai di Murano, cominciando con i frutti e i vegetali delle salsiere dette Jam Jar, e poi con le collaborazioni con i mastri vetrai di Venini per la collezione Caviar nel 2016 e la recente collezione Rosso Maraviglia nel 2023.

Infine, anche il logo Buccellati è pervaso dallo stile veneziano, con il suo rosone abbinato al nome, che riprende i movimenti sinuosi delle decorazioni delle cupole di alcune chiese e delle decorazioni scolpite nelle colonne di Palazzo Ducale.

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