Come sarà il 2011 per il mercato moda?
Il mercato moda in questi primi mesi del 2011 e, sicuramente anche nei mesi che verranno, ha avuto un andamento diverso in Italia e all’estero. In Italia si è assistito a una fase di contrazione generale da cui sono usciti invece indenni i negozi monomarca. In questo momento storico la realtà retail è quella che mantiene un segno positivo. L’estero invece ha fatto registrare una tendenza opposta rispetto a quella nazionale: il mercato è in espansione soprattutto se ci si rivolge al Far East.
Qual è il punto di forza della nuova collezione?
Il punto di forza della collezione Avirex per la prossima stagione è la rigorosa tradizione di qualità e funzionalità dei nostri capi. Il nostro “essere fedeli alla tradizione” non pregiudica però un occhio alla contemporaneità e la nostra collezione riesce a proporre accorgimenti e novità sui tessuti, i colori, i lavaggi, i finissaggi.La collezione sarà molto mirata e precisa per rispondere alle esigenze dei nostri acquirenti che sanno sempre ed in modo assolutamente sicuro cosa aspettarsi quando cercano il nostro prodotto. La “parte del leone” come sempre la faranno camicie, pantaloni e giubbini.
Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?
Ritengo che questi marchi siano stati molto attenti e molto bravi nel cogliere e rispondere a una domanda del consumatore. A questa tendenza rispondiamo esasperando ed enfatizzando ancora di più la qualità che ci ha sempre distinti sul mercato.
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