Connettiti con noi

Lifestyle

Appuntamento al FuoriSalone, tutte le novità delle cucine in mostra a Milano

Gli showroom di Bulthaup, Valcucine, Minotti, Cesar, Smeg e Scavolini ospitano i nuovi progetti di cucina

Le novità si possono vedere e toccare con mano in tutte le vetrine della città di Milano nei giorni che vanno dal 17 al 22 aprile in occasione del FuoriSalone. I fabbricanti di cucine ed elettrodomestici hanno fatto in modo che anche per chi non va alla manifestazione a Milano Fiero Rho ci sia l’occasione per ammirare le novità che vengono esposte in fiera, negli showroom e nelle location in tutta la città.

Bulthaup, spazi interni in primo piano

Con un suggestivo allestimento negli showroom di via Durini e di via Locatelli, Bulthaup punterà i riflettori sugli spazi interni della cucina, dove progettazione ed equipaggiamento diventano sempre più avanzati, per garantire una personalizzazione del mobile ancora più accurata. “La struttura organica degli equipaggiamenti interni”, afferma Bulthaup, “è un’ulteriore novità che l’azienda tedesca presenterà a Milano e che, unitamente ad altre nuove proposte, fanno di Bulthaup b3 il sistema “long-life” per eccellenza, capace di innovarsi costantemente per soddisfare le esigenze di ogni singolo individuo”.

Valcucine per l’ambiente

La sostenibilità ambientale, con particolare attenzione al tema della totale riciclabilità del prodotto, sarà al centro della proposta di Valcucine al Fuori Salone, dove l’azienda lancerà la nuova garanzia di responsabilità di recupero a fine vita del prodotto, che riguarderà mobili e programmi con base in vetro e in alluminio. Verrà inoltre presentato il nuovo sistema di basi in ferro Meccanica a marchio demode engineered by Valcucine. Valcucine rilancerà inoltre le basi in vetro e alluminio di Invitrum e nuove soluzioni ergonomiche di New Logica System, e presenterà una nuova cucina in legno con intagli artigianali.

Novità per Minotti Cucine

Saranno ben tre le nuove cucine che Minotti presenterà nel punto vendita di piazza Diaz: Aura, il blocco cucina in rame ossidato dedicato all’outdoor; Era, un modello in metallo che nasconde un “cuore di pietra”; Vesta, una cucina d’ispirazione architettonica che prende forma attraverso giochi di luci e ombre e di volumi. Il modello Tola, inoltre, già vincitore del Good Design Award, sarà proposto nella versione per esterni Stone.

Cesar si apre al living

In occasione del Salone del Mobile Cesar presenterà la nuova linea C_Day, dedicata al living. La gamma verrà esposta in un appartamento in via Solferino 11. L’evento sarà arricchito dalle opere che l’illustratore Lorenzo Mattotti ha realizzato ad hoc per offrire la sua interpretazione del concept ideato da Cesar per la zona giorno.

I meravigliosi Anni Cinquanta firmati Smeg

Lo Smeg Store di corso Monforte 30 accoglierà i visitatori per tutti i giorni del Salone dalle 10 alle 19. In esposizione si potranno trovare tutte le novità presentate in fiera, oltre a un esclusivo frigorifero in stile Anni ’50 limited edition rivestito in tessuto, frutto della collaborazione di Smeg con Italia Independent. Il modello intende celebrare la passione di Smeg per il design made in Italy.

Il 3° Scavolini Store a Milano

Proprio qualche giorno prima del Salone del Mobile Scavolini ha inaugurato il terzo store monomarca a Milano. Questa volta l’azienda di cucine ha scelto corso Sempione, a due passi dall’Arco della Pace. Il punto vendita, nettamente riconoscibile grazie alle ampie vetrine sovrastate dall’insegna rossa del marchio, ha una superficie di 700 metri quadri suddivisi su due piani. In vetrina, oltre a una composizione lineare, campeggia una versione molto ricca, presentata in anteprima, della cucina realizzata in occasione del Salone del Mobile da Castiglia Associati, storici collaboratori sia di Ernestomeda sia di Scavolini, per la quale hanno anche disegnato la linea di prodotti dedicata al bagno. L’allestimento, particolarmente curato ed elegante, accoglie i principali modelli Scavolini. Ognuno di essi è affiancato da uno schermo digitale lcd che, attraverso uno slide show, mostra le varie composizioni che si possono ottenere.