Alessandro Benetton si racconta: il libro AB. A Playlife story

Da maggio in libreria il volume che racconta lo stile e la vita del presidente di Benetton Group e insieme traccia l’identità del marchio Playlife

La storia e l’essenza di un brand da scoprire attraverso lo stile e la vita del suo artefice. È AB. A Playlife Story il volume, presentato ieri a Roma in occasione dell’inaugurazione del nuovo concept store Playlife di via Cola di Rienzo 82, che racconta Alessandro Benetton attraverso i momenti importanti della sua vita e, insieme, traccia l’identità del marchio da lui fortemente voluto.

In libreria dai primi di maggio, il volume è un percorso parallelo tra le parole di Alessandro Benetton, raccolte dalla giornalista Paola Pollo, e una serie di immagini, tra album di famiglia e diari di scuola, del passato e del presente: dalle radici trevigiane alla formazione negli Stati Uniti, dall’avventura vincente in Formula 1 alla creazione di 21 Investimenti, avviata in nome della “passione per lo sviluppo delle imprese”, fino all’attuale responsabilità alla guida di Benetton Group.

Una storia appassionante dove giocano un ruolo fondamentale anche lo sport, l’amore per l’arte contemporanea, i valori della famiglia e della casa, l’adesione a design e oggetti che restano nel tempo. Attraverso questo volume Benetton, uomo e imprenditore, si fa testimonial del suo marchio. «Perché – come ricorda in apertura del libro – il mondo Playlife, stile, oggetti, esperienze, ricordi, simboli, passioni, è anche il mio mondo».

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata