Connettiti con noi

Lifestyle

Steve McCurry “Senza Confini”, a Pordenone 40 anni di scatti d’autore

Fino al 12 giugno 2016 la Galleria Harry Bertoia ospiterà circa 120 immagini di uno dei maestri della fotografia mondiale

Circa 120 immagini che simboleggiano il percorso di una vita straordinaria, un viaggio simbolico attraverso 40 anni di fotografia. È questo il senso di Senza Confini, la nuova prospettiva di Steve McCurry in programma alla Galleria Harry Bertoia di Pordenone fino al 12 giugno 2016.

Gli scatti in mostra sono il frutto di lunghi appostamenti alla ricerca dello scatto perfetto negli angoli più remoti del Pianeta, incontri fortuiti e attimi colti per mostrarci, anche a rischio della vita, i sentimenti universali e la grandi dignità della condizione umana.Senza Confini è stata realizzata con il contributo di Jacob Cohën e Giada Spa (azienda che distribuisce il marchio di denim luxury) che, in particolare, hanno collaborato alla realizzazione della sezione inedita della mostra dedicata a Cuba. Le foto, realizzate proprio in un periodo a cavallo di cambiamenti storici, politici e culturali per l’isola, sono il frutto della partnership tra Jacob Cohën e lo stesso McCurry, che a Cuba ha realizzato le immagini per la campagna pubblicitaria del brand.

Info sulla mostra: comune.pordenone.it

Credits Images:

Havana, Cuba, 2014 © Steve McCurry