Euro 2024, ma non solo: l’estate di Sky Sport all’insegna dei grandi eventi

Dal calcio, al tennis, dai motori al basket fino ai Giochi Olimpici e all’America’s Cup, che avrà un canale dedicato: in tre mesi oltre 3.500 ore di grandi eventi live, almeno un appuntamento al giorno

Euro 2024, ma non solo: l’estate di Sky Sport all’insegna dei grandi eventi

È partito il countdown per Uefa Euro 2024, che vedrà la Nazionale di calcio guidata da Luciano Spalletti difendere il titolo vinto tre anni fa a Wembley. Il torneo, al via il prossimo 14 giugno, sarà il primo grande appuntamento dell’estate italiana di Sky Sport, che l’emittente ha presentato ieri con un evento dedicato a Milano. Nel corso dell’estate Sky Sport trasmetterà oltre 3.500 ore di grandi eventi live con almeno un appuntamento al giorno.

Euro 2024 su Sky Sport

Per Euro 2024 Sky trasmetterà tutti i 51 match del torneo in diretta, 20 in esclusiva per circa 200 ore di diretta complessive. Le trasmissioni saranno disponibili anche su Sky Go e in streaming su Now. Pronti tre studi dedicati, da Milano a Berlino passando per gli stadi in cui giocherà l’Italia: è proprio da qui che si snoderà il racconto di Sky in occasione delle partite degli Azzurri, con Federica Masolin padrona di casa e i grandi nomi del calcio – tra i quali Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Giancarlo Marocchi, Luca Marchegiani, Lorenzo Minotti, Fabio Capello e Alessandro Del Piero – per commentare e analizzare ogni azione insieme ai giornalisti di Sky Sport.

Un’estate all’insegna dello Sport su Sky

L’Estate Italiana (così è stata ribattezzata da Sky Sport) garantirà uno spettacolo non stop: in programma tanti appuntamenti, dal tennis con Wimbledon in esclusiva, a Parigi con i Giochi Olimpici grazie ai 10 canali di Eurosport, a Roma per gli Europei di atletica e a Barcellona per l’America’s Cup (che su Sky avrà un suo canale dedicato sul 205 con circa 180 ore di dirette da Barcellona) senza dimenticare il grande basket, i motori per tutto il periodo estivo e tanto altro ancora.

A tutto questo si aggiungono il ritorno di Calciomercato – L’Originale in versione on tour e le grandi produzioni originali Sky Sport, come il documentario sul trionfo dell’Italia a Uefa Euro 2020 scritto da Paolo Condò. Nell’estate di Sky anche il super appuntamento a Wembley del prossimo 1° giugno: la finale di Uefa Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid.

Il ritorno su Sky di Zvonimir Boban

Da settembre, poi, le emozioni delle Coppe Europee torneranno su Sky per l’intero triennio 2024/2027, con ben 185 delle 203 partite in esclusiva per ogni stagione della Uefa Champions League nel nuovo format, oltre a tutte le partite della Uefa Europa League e della Uefa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, dopo l’estate una grande novità: il ritorno su Sky di Zvonimir Boban.

© Riproduzione riservata