Connettiti con noi

Sport

Dazn: in Italia la modalità free

La piattaforma televisiva darà accesso a una selezione di contenuti in app senza abbonamento. Si parte con Tottenham-Manchester City di FA Cup

architecture-alternativo

Come anticipato, con la modalità free Dazn ha annunciato la possibilità di fruire gratuitamente di una selezione di contenuti in app. La nuova modalità offre per la prima volta l’accesso a una serie di contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, nonché ai prodotti e servizi integrati di Dazn (notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing), senza la necessità di attivare un abbonamento.

Cosa si potrà vedere gratuitamente su Dazn

I contenuti free su Dazn vanno dagli highlights, ai format originali on demand fino a una selezione di partite di calcio in diretta come LaLiga EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup e spazio anche per il multisport con la Cev Champions League di Volley maschile e femminile.

Il primo match visibile in modalità free in Italia sarà la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma venerdì 26 di gennaio, successivamente in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissima incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui Dazn fa il suo debutto in modalità free a livello globale.

Grande attenzione anche per le competizioni femminili con i match della Uefa Women’s Champions League e Serie A eBay femminile: rendere i campionati femminili il più possibile accessibili, favorendone la visibilità e supportandone la crescita in termini di audience è sempre di più obiettivo centrale della strategia di Dazn in Italia e a livello globale.

“La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione”, ha commentato Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia. “Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”.

Per chi non è già abbonato a Dazn, basterà andare su dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente in maniera semplice con e-mail, nome e cognome.