Connettiti con noi

Lifestyle

Samsung Iofit, la scarpa hi-tech per golfisti

Anche le calzature diventano “smart”

Samsung è pronta a lanciare una novità che renderà felici gli appassionati di golf: in linea con il boom dei dispositivi indossabili, arriva una calzatura tecnologica che promette di rivoluzionare la concezione dell’abbigliamento sportivo.

TECNOLOGIA DA INDOSSARE. I golfisti, infatti, sono al centro degli interessi di Samsung: per loro sono state studiate le scarpe Iofit, sneakers intelligenti che sono in grado di raccogliere dati utili in tempo reale sullo sportivo che le indossa, ottimizzandone gli allenamenti. Le calzature saranno presentate al Mobile World Congress di Barcellona, tradizionalmente la vetrina per i modelli di smartphone più innovativi.

SAMSUNG IOFIT. Le scarpe Iofit sono dotate di sensori che rilevano la postura del golfista e, monitorandone i movimenti, sono in grado di fornire suggerimenti utili per renderli più efficaci e ottenere sempre lo “swing” perfetto. Oltre al modello base, pensato per gli amanti del green , esiste anche un’alternativa più generica, per chi semplicemente si diletta nell’esercizio fisico.