Grand Seiko SBGJ273, un omaggio alla natura

La manifattura giapponese celebra il tipico rosso acceso che caratterizza i paesaggi autunnali con la sua ultima creazione

Grand Seiko SBGJ273

In Giappone, l’apprezzamento per il mutare delle stagioni è parte integrante della vita quotidiana. Grand Seiko celebra il tipico rosso acceso che caratterizza i paesaggi autunnali con la sua ultima creazione, l’Hi-Beat 36000 Gmt, SBGJ273 (prezzo 7.600 euro).

Con il quadrante di diverse sfumature di rosso create da delicate venature verticali, questo orologio evoca il modo in cui i pavimenti in legno laccato di un edificio tradizionale giapponese riflettono le foglie degli alberi di acero all’esterno, esprimendo così il concetto di Yuka Momiji.

Grand Seiko SBGJ273 e l’estetica anni 60

Il segnatempo presenta una cassa dalla forma classica appartenente alla Collezione Elegance, ispirata al primo orologio Grand Seiko del 1960.

La silhouette arrotondata e il vetro zaffiro box-shaped richiamano un’estetica dei primi anni 60, mentre la lancetta GMT color oro, abbinata al quadrante rosso di grande impatto, contribuisce a evocare l’atmosfera dell’autunno. Il cuore pulsante dell’orologio è il calibro Hi-Beat 36000 GMT 9S86, dotato di carica automatica e di una riserva di marcia di 55 ore.

© Riproduzione riservata