Connettiti con noi

Orologi & Accessori

EssilorLuxottica produrrà gli occhiali di Roger Federer

Siglata una partnership esclusiva a livello mondiale per occhiali a marchio Oliver Peoples e RF

Roger-Federer Credits: Photo by Jacopo Raule/Getty Images

EssilorLuxottica e il campione di tennis Roger Federer hanno siglato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Roger Federer (RF) e Oliver Peoples.

La prima collezione, sviluppata sotto la direzione artistica dello stesso Federer e Oliver Peoples, verrà lanciata nella primavera del 2024. I modelli proposti prenderanno ispirazione dalla comune vocazione all’eccellenza e dall’inclinazione verso un lusso discreto. “Roger Federer è un atleta leggendario, un imprenditore appassionato e una vera e propria personalità nel mondo della moda e del lifestyle”, ha dichiarato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. “Condividiamo gli stessi valori e siamo certi che la sua notorietà e influenza a livello globale lo rendano il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples”.

Roger Federer-Oliver Peoples, intesa perfetta

In occasione dell’annuncio della partnership, Federer ha ammesso di essere da anni fan del marchio del gruppo EssilorLuxottica: “Ne ho sempre apprezzato la straordinaria artigianalità unita al design elegante e senza tempo”, ha commentato. “Ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia nel modo di affrontare il nostro lavoro e per questo il brand rappresenta un partner perfetto per la mia prima collezione di occhiali RF nel 2024”.

Federer, uno dei tennisti più amati e premiati nella storia di questo sport, detiene il record maschile per Wimbledon con 8 titoli conseguiti e ha vinto 20 Grande Slam nella sua carriera. La Roger Federer Foundation ha sostenuto negli ultimi venti anni progetti di formazione per oltre 2,5 milioni di bambini in Africa e nel suo paese d’origine, la Svizzera.

Roger Federer-Oliver Peoples